top of page

Development

Bee Bot è Ape Pina

BeeBot in classe prima  si è presentata come Ape Pina. Qualcuno di noi l'ha incontrata per la prima volta alla scuola dell'infanzia, quando i bambini più grandi e la maestra Patrizia sono venuti a salutarci e a dirci che si stava avvicinando il momento del passaggio alla scuola primaria.

Quel giorno abbiamo giocato con i bambini della quinta ma ho subito capito che avrei potuto imparare molte cose con l'uso di questa Ape!

Ape Pina è stata come un'amica. Quando arrivava in classe ci sentivamo in festa: potevamo alzarci dai banchi,  potevamo parlare insieme, muoverci intorno ai tabelloni e "inventare" sempre percorsi nuovi.

Talvolta era proprio una sfida perchè la strada da fare era lunghissima. Però insieme era più facile controllare tutto e arrivare alla soluzione giusta...

Bisogna stare attenti quando si schiacciano i bottoni sulla schiena dell'ape, bisogna ricordarsi di schiacciare CANC per cancellare la sua MEMORIA, dopo che hai sbagliato....

Devi immaginare di essere al suo posto per indovinare dove si trova destra o sinistra, dal suo punto di osservazione..

Dopo un po' che giocavamo la maestra ci chiedeva di fare sempre qualcosa di nuovo con Ape Pina e così non ci potevamo annoiare.. finchè un giorno ci ha proposto di raccontare un pezzetto della storia di Pinocchio!

Ha detto che eravamo diventati abbastanza bravi per provarci. E' stato bello sentirci dire che eravamo capaci!!

Così abbiamo travestito Ape PIna  e insieme al pupazzo di Pinocchio abbiamo provato a farla andare all'osteria del Gambero Rosso.

Intervista su Ape Pina -
00:00 / 00:00
bottom of page